Il progetto ” Condividere Spilamberto” ha l’ambizione di offrire notizie, commenti ed altro ( Iniziative e conferenze) alla cittadinanza. I testi non firmati sono frutto di elaborazione collettiva. Le immagini e vignette sono inserite in modo causale e servono solo per alleggerire il testo, non sono perciò attinenti con i contenuti del Blog, ” Condividere” collabora con la lista eco-civica “Cittadini per Spilamberto”. Per contatti: condividere.spilamberto@gmail.com.
Codice aggregativo della rete di cittadini “Condividere Spilamberto”
- Si aderisce al gruppo inviando una mail a condividere.spilamberto@gmail.com con scritto “aderisco ”
- Per abbandonare il gruppo si invia una mail a condividere Spilamberto con scritto “non aderisco”
- I coordinatori tecnici a loro insindacabile giudizio accettano o meno le adesioni
- chi aderisce può partecipare alle riunioni/assemblee del gruppo e concorre alla definizioni delle decisioni che vengono approvate a maggioranza semplice dei presenti. Si esercita il diritto al voto dopo tre mesi di adesione alla mailing list
- I coordinatori tecnici rappresentano il gruppo, definiscono l’o.d.g. , convocano gli aderenti alla mailing list per gli incontri
- È escluso dalla rete chi sostiene progetti concorrenti a quello di “Condividere Spilamberto”.
- I coordinatori tecnici vengono eletti dai presenti all’assemblea ( In presenza od in video conferenza) dei componenti la mailing list “Condividere Spilamberto”.
- Tra i progetti c’è quello di aiutare e definire il posizionamento della lista eco-civica “Cittadini di Spilamberto”
- Salvo revoca gli attuali componenti della mailing list sono considerati aderenti al gruppo.
Traccia organizzativa approvato dall’assemblea in videoconferenza del 12/3/21
Nota: Stiamo sperimentando un nuovo modello aggregativo, proviamo a costruire una rete di persone che a gradienti diversi fanno riferimento alla rete “Condividere Spilamberto”
E’ una struttura leggerissima che è possibile realizzare grazie al digitale , per aderirvi basta condividere un progetto, concluso il quale uno può anche abbandonare il gruppo, non è infatti un partito e neppure un’associazione strutturata ma una rete lieve con regole minime.