Risposta alla risposta
Al Presidente del Consigli Comunale ,Al Sindaco Ai Consiglieri Comunali
Oggetto: circa la risposta alla nostra interrogazione del 30/1/23 sul mercato dei piccoli animali presentata dal gruppo degli eco-civici. Come anticipato non siamo “né soddisfatti né insoddisfatti ma… sorpresi!”
Interrompere per alcuni mesi il mercato dei piccoli animali, dopo la travagliata situazione del Covid, significa condannare il mercato stesso all’estinzione. Fare 4/5 mercati all’anno conferma la volontà di chiuderlo ed Il nostro gruppo eco-civico è contrario.
Fare in Rocca il mercato di “Piccoli animali” non ci sembra ragionevole. Ma se malauguratamente ciò avvenisse, si apre la questione della destinazione d’uso dello spazio pubblico ( Piazzale Berlinguer),che, ribadiamo, è adeguato alle attività del mercato. Si dovrebbe, perciò, spiegare ai cittadini, adesso, quale sarà la diversa destinazione d’uso del piazzale Berlinguer,
Quello spazio per noi dovrebbe rimanere luogo deputato al Mercato, Ma se ciò non sarà, il piazzale dovrebbe essere destinato a parchetto/bosco urbano, dimostrando così la sensibilità ambientale dell’amministrazione comunale ma di certo tale spazio non dovrebbe essere destinato alla edificazione e/o ad una ulteriore cementificazione.
Crediamo che l’amministrazione dovrebbe ascoltare infine quel migliaio di cittadini che hanno chiesto dl non spostare il Mercato, ma di implementarlo..
Distinti Saluti
Il Consigliere Omer Bonezzi